La nostra azienda nasce nel 1984 da un’idea di Leopoldo Bonacini, fondatore dell' UTENSILERIA B. & B. s.r.l., con l'obiettivo di creare una struttura funzionale dove, non solo trovare materiale innovativo, ma anche attività di consulenza, supporto e servizi.
Oggi UTENSILERIA B.& B. è tutto questo: un punto di riferimento per i propri clienti, dove poter trovare la giusta soluzione ad ogni esigenza.
Ci proponiamo come azienda specializzata in attrezzature per macchine utensili, staffaggio pezzi e asportazione del truciolo.
Ci consideriamo partner ideale per chi costruisce stampi di ogni tipo, grazie ad un'ampia gamma di prodotti e marchi disponibili a magazzino. Ci rivolgiamo in particolar modo al settore della stampistica da plastica o pressofusione, a quello della modelleria e alle officine meccaniche di precisione.
L'azienda inoltre è
importatore esclusivo per l'Emilia dei prodotti HITACHI e INOVATOOLS e
rivenditore esclusivo del marchio Q-Tech (utensili integrali, in metallo duro ed a fissaggio meccanico, specifici x lavoro in 2D e 3D), costruttori di utensili speciali a disegno, integrali e a fissaggio meccanico.
Nel 2017 la B&B è composta da 14 persone, costantemente aggiornate e formate per dare un supporto tecnico reale e costante, con l'obbiettivo di continuare a crescere non solo in termini di fatturato, ma di risorse per essere sempre più presenti sul mercato con impegno, competenza e supporto al cliente a 360°.