BIG KAISER Precision Tooling Inc., con sede in Hoffman Estates, IL., è leader mondiale nello sviluppo e produzione di attrezzi di perforazione di precisione e sistemi di perforazione modulare di insuperabile qualità.
Le caratteristiche più distintive di BIG KAISER sono l’insuperabile durezza delle teste di perforazione grezze, la precisione altamente ripetibile delle teste di perforazione finite e il design registrato della connessione CK/CKB. BIG KAISER ha celebrato il suo 65esimo anniversario nel 2013 e le sue società sussidiarie servono le comunità e le industrie manifatturiere in un mercato di più di 30 paesi.
Nel Giugno 2003, con una significante espansione del proprio business al mercato Nord Americano, BIG Daishowa Seiki Co. Ltd., un produttore mondiale di utensileria con sede a Osaka, Giappone, ha creato un’alleanza strategica con KPT/Kaiser Precision Tooling, Inc.
Big Daishowa Seiki è uno dei produttori principali di supporti per strumenti di precisione e strumenti di misurazione.
Può contare su 6 impianti produzione in Giappone, uno a Osaka e altri cinque a Awaji.
L’azienda è stata fondata nel 1967 e adesso conta più di 500 dipendenti.
Per sottolineare l’importanza di questa nuova strategica alleanza KPT/Kaiser è stata rinominata in BIG KAISER Precision Tooling Inc.
BIG KAISER e BIG Daishowa Seiki guardano al passato di oltre 30 anni di proficua collaborazione come licenziatari e concessori di licenza.
Questo rapporto è stato caratterizzato da fiducia reciproca ed è stato un vantaggio per entrambe le società.
La nostra esperienza è data dal fatto che il cliente chiede soluzioni di utensileria totali, per questa ragione il mercato mondiale richiede con urgenza sempre più cooperazione per poter essere in grado di soddisfare le rispettive esigenze dei clienti.