Da 40 anni M.CONTI porta la precisione nei processi produttivi in tutto il mondo.
Situata a Pesaro, nel cuore della produzione di macchine utensili per il metallo, legno, pietra e marmo. L’esperienza nasce proprio dal sodalizio con alcune di queste industrie.
Fornendo aste di misurazione per le macchine utensili si è rapidamente guadagnata fama di precisione e rigore. Con l’esperienza nascono anche una serie di strumenti concepiti e realizzati da M.CONTI per produrre prodotti sempre migliori. Dai laser per incisione a sofisticati strumenti di controllo, molti strumenti ancora oggi si fondono con l’insostituibile esperienza di 40 anni al servizio della precisione. Nulla è lasciato al caso e tutta la produzione si svolge internamente a M.CONTI.
Dall’esperienza delle aste metriche è nata una linea di calibri che, ancora oggi, si evolve e porta tutta la precisione e l’affidabilità M.CONTI in tutto il mondo. Sempre attenta alle esigenze delle aziende produttive e conscia del ruolo che l’efficienza riveste nei processi di produzione, nel 1996, nasce il primo presetter. Una linea in continua evoluzione alla quale si aggiungono strumenti sempre più sofisticati e prestanti.
Con la filosofia che “la precisione deve essere alla portata di tutti” M.CONTI sa che nessuna produzione è troppo piccola per produrre senza il controllo di ciò che produce. La semplicità di utilizzo, quindi, è il filo conduttore che caratterizza, assieme all’assoluta precisione, tutti i prodotti M.CONTI.